Progetti di Interni - Ristrutturazioni

B14

16 foto Il progetto affronta la rielaborazione di un piccolo appartamento da trasformare in un studio professionale. I committenti, una giovane coppia di liberi professionisti, hanno esposto la necessità di spazi da destinare a diverse funzioni e, viste le dimensioni ridotte dell'immobile, si è deciso di realizzare tutto su disegno. In tal modo si sono ottenuti tre uffici, la reception, la zona attesa, la sala riunioni, oltre all'archivio e al bagno. La sala riunioni, infine, è stata trattata come diretta estensione dell'area di ingresso e attesa, divisa da una parete vetrata dietro la quale si trova la tenda che all'occorrenza separa i due ambienti.

EM relooking

11 foto Una villa di recente realizzazione in cui gli ambienti necessitano di essere caratterizzati e messi in dialogo tra loro. La cantina è stata vivacizzata con pochi gesti che ne hanno tuttavia accentuato il carattere intimo e raccolto e valorizzato gli elementi preesistenti. Tinte neutre e materiche alle pareti aiutano a dare proporzioni più armoniose al grande vano allungato e ad illuminare gli arredi e le superfici bianche su cui spiccano note di colore. Pur trovandosi nei pressi della spiaggia, la camera da letto non lasciava che il mare e la luce vi entrassero come desiderato dalla padrona di casa. Una parete di specchi risolve il problema mentre la boiserie e la quinta controletto, nei toni caldi ed intimi, invitano ed accolgono.

A10

14 foto L'intervento mira a rivisitare gli ambienti di una villa esistente che ospiterà una giovane coppia. Leggerezza e sobria eleganza sono elementi che legano assieme gli ambienti su tre differenti livelli e votati alla convivialità.

T7

9 foto La realizzazione di un punto vendita al piano strada con laboratorio al piano seminterrato per un’attività foto e video rappresentano il brief di progetto.
Il desiderio di realizzare uno spazio unico che accogliesse il cliente e un ambiente neutro e personalizzabile, a seconda degli eventi o necessità, ha suggerito l’uso di una palette di colori semplice, che spazia nei toni del greige, e all’alternanza del legno naturale o laccato bianco e dell’acciaio cromato per gli arredi, tutti su disegno.

E5

8 foto Progettazione di interni di una piccola villa urbana su due livelli. La costruzione, di nuova realizzazione, non incontrava i desiderata della giovane coppia. Si è optato quindi per uno spazio più fluido e aperto, con funzioni chiaramente distinte in aree comuni e legate dall'uso di materiali e colore.

C6

8 foto Riqualificazione di un piccolo appartamento per una giovane coppia